Stiamo vivendo in un’era dove la costante evoluzione tecnologica ha portato le aziende a rivisitare il proprio approccio con il pubblico. In un mondo di connessioni veloci, messaggi instantanei e social sempre più utilizzati abbiamo capito che il cliente non vuole più interfacciarsi con un logo ma con persone, ed essendo la New Energy un’azienda che crede fortemente nelle relazioni interpersonali qualche tempo fa abbiamo sentito l’esigenza di accostare al nostro brand una mascotte.

Una mascotte non solo per accostare il simbolo del marchio/società durante uno spot pubblicitario, ma da utilizzare come una vera e propria personificazione dell’azienda che entra in contatto col pubblico, capace di entrare nel cuore di grandi e piccini e riuscire a legarci più a livello personale abbandonando i rapporti LOGO/CLIENTE.

Nasce così FIAMMETTO.

carta-identità-mascotte-newenergy-fiammetto

Come nasce l’idea di FIAMMETTO?

L’idea iniziale prende in considerazione 3 elementi fondamentali:

  • Il Fuoco: Quella fiamma che è diventato il simbolo principale del nostro logo.
  • Il Drago: Che simboleggia la potenza e la forza
  • L’uovo: Che indica la Nascita, la Giovinezza e la nuova energia.

L‘ideazione della mascotte della NewEnergy parte dal disegno di un draghetto, scelto perchè rappresenta i valori e la mission della società. La creatura mitologica è infatti nel nostro immaginario collegata al fuoco, al colore rosso, alla velocità, alla potenza e all’energia.

Per la creazione della nostra mascotte ci siamo affidati agli esperti di EXIT ADV, li abbiamo conosciuto Michele un ragazzo gentile, simpatico e disponibile. Michele ha seguito fin da subito con passione e professionalità il nostro progetto, mettendoci dentro tutta la creatività che possedeva pur di soddisfare, quella che allora, era solo un’idea nella nostra testa.

Grazie a Michele quell’idea è diventata realtà ed è così nata la mascotte della New Energy: FIAMMETTO.

Oggi FIAMMETTO rappresenta la velocità, la potenza, l’innovazione, la forza di non arrendersi, la passione e l’energia che ogni giorno tutti noi della New Energy mettiamo a tua disposizione per rendere la tua esperienza con noi sempre più positiva e soddisfacente.

Il nome Fiammetto è stato scelto tramite votazione su facebook nel Dicembre del 2019. Partecipò al contest con questo nome Gianpaolo Fiorini che sbaragliò gli altri tre avversari. (Mickey, Fiammino ed Energino)

FIAMMETTO è dedicato a lui…

Michele ha messo in campo tutte le sue doti artistiche e creative per far si che quello che noi immaginavamo adesso possa essere visto e toccato con mano da tutti. Qualche mese dopo la consegna della mascotte, purtroppo, Michele ci lascia prematuramente a causa di un tumore. Per questo la nostra mascotte è dedicata a Michele…

Adesso ogni volta che vedremo FIAMMETTO aggirarsi presso le nostre aree di servizio il nostro pensiero andrà a lui…

GRAZIE MICHELE.